Pagine

  • Home page
  • Makeup
  • Nail Art
  • Outfit
  • Haul and Review
  • Vari ed eventuali

Negozi di abbigliamento online - On line Shop

shopping



AGGIORNATO 16/06/2016
Allora....penso che questo sarà un post indirizzato piuttosto a me che a voi hehehe

Mi ritrovo spesso e volentieri a consultare gli online shop per controllare se nei nuovi arrivi ci sia qualcosa che attira la mia attenzione.
Mi son detta...perchè non raccogliere tutta la mia esperienza di procacciatrice di siti dove poter acquistare capi e fare una bella lista che potrà servire a me e a molte altre disperate come me che non hanno mai tempo per permettersi una sana giornata di shopping a causa di impegni e imprevisti vari??

...e allora via alla lista!


I link sono organizzati in base alla fascia di prezzo, accompagnati da una breve descrizione.

Ho messo davvero tutti i siti, anche quelli meno conosciuti, così da avere una bella scelta =)



vecchi abiti jeans


FASCIA LOW-COST

Stradivarius: moda alternativa e giovanile

Pull & Bear: possiamo dire dello stesso stile di stradivarius

Bershka: anche quì si trovano capi simili a quelli pull e bear e stradivarius...non a caso per tutte e tre fanno testa ad un unica azienda, insieme a zara e altri brand

H&M:.....chi non conosce h&m??

Deichmann: scarpe e accessori che se trovati in offerta possono far fare affari

Sheinside: ci sono capi davvero interessanti, penso spediscano dall'America

Lightinthebox: ci si trova un pò di tutto, addirittura abiti da sposa! Sono in dubbio sulla qualità però

La redoute: oltre che abbigliamento si trova anche biancheria per la casa

Terranova: prezzi a volte che vanno oltre il possibile tanto sono bassi

Bonprix: abbigliamento non troppo ricercato ma più scontato della Redoute, anche quì possiamo acquistare qualcosa per la casa

Forever21: sono innamorata di questo brand perché è sempre pieno di buone proposte…ma se si mette qualcosa nella wishlist o lo compri dopo poco o non si troverà disponibile nulla più

Allydress: abbigliamento simile a quello di bershka & co.

Pimkie: definisce i suoi capi alla moda

Promod: semplice e senza pretensioni

Bikinicolors: costumi made in italy


 
FASCIA MEDIO ALTA

Zalando: l'ho posizionata nella fascia medio alta perchè i capi vanno da un prezzo basso ad un prezzo stellare, quindi una via di mezzo. A causa della moltitudine di capi, marche, stili e altro, trovo molta difficoltà nel trovare quello che cerco, ma se può interessare, ho scovato una marca molto carina, giovanile e anche di buona qualità, Even&Odd, date un occhiata!

Asos: abbigliamento e non solo...date un occhiata alla sezione bellezza, sopresa!!

Scarpe e scarpe: scarpe e accessori di tutti i tipi, alcuni anche convenienti...sbaglio o nel negozio fisico ho visto anche cosmetici della Catrice e della Essence???...fatemi sapere =)

Planet sport: brand ricercati soprattutto da sportivi

Alexoo: prima di conoscerlo non l’avevo mai sentito ma è un sito molto valido

Mango: poco giovanile, si trovano piuttosto capi classici

Zara: molto simile a mango

Oysho: biancheria e intimo

Brandy e Melville: spediscono dall’America

Khongboon Swimwear: Costumi da bagno dalle fantasie molto carine

Gemsita: completamente dedicato alla moda mare

Hot Miami Style: ...e già il nome ci fa capire che non è uno stile proprio classico



FASCIA ALTA

Maxisport: un sito che racchiude un bel pò di brand noti e interessanti

Fix Design: chic e femminile, poca scelta ma capi davvero carini

Victoria’s Secret: intimo e beauty

vestiti



Inoltre ho trovato un sito di STYLE COACH...praticamente ci guida negli accostamenti dei capi! Davvero carina l'idea e anche utile perché sono tutti capi acquistabili online e se non sbaglio sono proprio gli utenti che si propongono come coach. Il sito è Bantoa.

 
Non ho esperienza diretta con tutti questi siti ma posso dire che la maggior parte li ho provati.

In ogni caso, gli accorgimenti da tenere in mente sono:
- Verificare se spediscano in Italia e da dove inviano la merce
- In caso di valuta straniera, di controllare sempre il tasso di cambio (su internet si può fare tranquillamente)
- Acquistare con una carta prepagata…non si sa mai ;-)
- Tenere presente le proprie misure, quando si compra abbigliamento e di far riferimento alla tabella delle misure che è presente in quasi tutti i siti
- Informatevi su che corriere usino
- Leggere le opinioni degli altri acquirenti
- Lasciare feedback per aiutare gli altri (mi affido quasi sempre alle recensioni altrui)


Se come me non avete tempo, non avete negozi a disposizione nelle immediate vicinanze o se avete gusti particolari in quanto stile, questa lista farà al caso vostro =D

Non esitate a propormi altri online shop o qualche altro consiglio….questa lista la facciamo insieme ed è in continuo aggiornamento.


Baciiiiii

1 commento:

  1. Ciao! Io ho acquistato da Zalando e mi sono trovata bene! Spedizioni molto veloci e pagamento alla consegna molto molto comodo! Sono diventata la tua lettrice numero 80! Se ti va passa dal mio blog. Ti aspetto!

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...