Pagine

  • Home page
  • Makeup
  • Nail Art
  • Outfit
  • Haul and Review
  • Vari ed eventuali

Come riciclare un rossetto - From lipstick to gloss

Image and video hosting by TinyPic



Oggi, stavo facendo un pò di ordine sul mio makeup desk e ho trovato un pò di cose da buttare...mi sono detta, perché non recuperare questo brutto e spento rossetto, trasformandolo in un bel gloss brillante?

Avendo tutto a disposizione mi sono subito messa all'opera!

Cosa serve:
- Rossetto da riciclare
- Un boccettino vuoto
- Vasellina
- Essenza
- Spatolina per mescolare

Image and video hosting by TinyPic


Il procedimento è semplice.

Spezzettare tutto il rossetto nel boccettino, facendo attenzione a prendere anche quello che resta all'interno dello stick del rossetto. Cercare di spezzettare in pezzetti piccoli
Se è troppo secco, magari è preferibile scioglierlo un pò tenendolo vicino a qualche fonte di calore, tipo il termosifone. In questo caso non ne ho avuto bisogno.
Image and video hosting by TinyPic
(ps: non fate caso alla mia spatola/limetta XD)

Una volta che tutto il rossetto è dentro, aggiungere la vasellina e mescolare ben bene, fin quando tutto il miscuglio sia omogeneo.
La dose di vasellina la calcolate man mano che aggiungete e mescolate e da che coprenza preferite avere il gloss.

Image and video hosting by TinyPic

Fatto ciò, il composto si presenta in questo modo:

Image and video hosting by TinyPic

L'ultima cosa che bisogna fare è aggiungere qualche goccia di essenza per dare una profumazione gradevole e FATTOOO!

Image and video hosting by TinyPic


Se si vuole dare una colorazione diversa si può anche mischiare qualche altro rossetto.

Questo è il mio gloss home made!

Image and video hosting by TinyPic
Spero che vi piaccia....fatemi sapere se anche voi avete provato a fare qualche intruglio =)

Baciiii
xox


1 commento:

  1. Che bellissima idea!!

    Sul mio blog, un premio per te! ^_^
    http://marghediamond.blogspot.it/2016/06/qui-ce-aria-diliebster-award-2016.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...